Centro ripetizioni a Treviso
al Buon Studio offre aiuto e supporto esperto
- ai bambini che, frequentando la scuola primaria, si sono trovati davanti a delle inaspettate difficoltà come la disgrafia, la discalculia, la dislessia, l’iperattività, l’incapacità organizzativa…
- agli alunni, della scuola superiore di 1° e 2° grado, che faticano a tenere il passo con le spiegazioni dell’insegnante, avendo bisogno di percorsi personalizzati e tempi di apprendimento distesi
- agli studenti che hanno scoperto di avere lacune specifiche nel processo di apprendimento di alcune materie
- a tutti i ragazzi che non hanno ancora autonomia nello studio, mancando di un organizzato ed efficace metodo
- a quelli che sono diventati pigri, svogliati, demotivati e a tutti quelli che alla mattina si chiedono: “Perché devo andare a scuola? A cosa mi serve?”
RIPETIZIONI, RECUPERI, APPROFONDIMENTI
Per alunni della scuola secondaria di 1° grado
Lezioni individuali o con altri 2- 3 compagni di:
- Metodo di studio
- Matematica
- Lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo
- Italiano
Per studenti della scuola secondaria di 2° grado
Lezioni individuali, a coppia o a piccolo gruppo, rispettando il programma dei vari istituti, di: Metodo di studio, Greco, Latino, Italiano, Filosofia-storia, Matematica, Fisica, Chimica, Scienze, Informatica, Sistemi, Elettrotecnica, Lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese), Diritto, Economia.
Si offre inoltre
- Preparazione alle varie certificazioni per le lingue straniere
- Corsi di italiano come L2
Per studenti universitari
Preparazione agli esami di informatica, analisi, chimica, fisica, inglese…
AFFIANCAMENTO NELL’ESECUZIONE DEI COMPITI PER CASA
Per alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di 1° grado, del biennio della scuola secondaria di 2° grado nelle sedi di Spazio Comunica, con durata lezione da definirsi, per 2 o più volte a settimana, come da necessità degli alunni e accordi con i genitori. INTERVENTI mirati a sostenere il percorso scolastico di alunni BES, DSA, ADHD.
LEZIONI INDIVIDUALI o a GRUPPO
« PER CHI NON SI ACCONTENTA »
- Metodo di studio (alunni scuola secondaria di 1° grado e biennio secondaria di 2° grado)
- Come organizzare un buon riassunto (scuole secondarie di 1° e 2° grado)
- Come scrivete un buon testo: tema, relazione, recensione, commento… (scuole secondarie di 1° e 2° grado)
- Avvio allo studio del latino (alunni di secondaria di 1° grado)
- Accompagnamento e rinforzo al primo studio del latino (alunni di 1° secondaria di 2° grado)
- Conversazione in lingua straniera (per tutti gli ordini di scuola) e su richiesta anche con madre lingua
- Preparazione esame di 3° secondaria di 1° grado
- Progettazione tesina di maturità
Ogni ragazzo è così affiancato da un insegnante adatto, per le sue personali competenze umane e disciplinari, a rispondere alle esigenze specifiche del singolo alunno, procedendo con un insegnamento altamente individualizzato. Si garantisce la massima professionalità e serietà di tutti i docenti proposti.
Al Buon Studio è organizzato e coordinato da Marialaura Fabris, insegnante di lunga esperienza. Prima dell’iscrizione ci sarà un colloquio (previo appuntamento), tra uno dei genitori (ed eventualmente il/a ragazzo/a) e la coordinatrice del progetto, per focalizzare le esigenze didattiche dell’alunno e individuare le soluzioni più appropriate. Il rapporto dei genitori con la coordinatrice potrà continuare per verifiche in itinere dell’andamento scolastico dell’alunno e per confronti educativi che si rendessero necessari.
Consulenza a genitori per alunni con difficoltà di apprendimento o certificazione di BES, DSA, ADHD I genitori potranno rivolgersi, presso le nostre sedi, a una psicologa dell’apprendimento per:
- comprendere meglio le difficoltà manifestate dal loro figlio e venire a conoscenza di strategie e strumenti adeguati a migliorare il loro rendimento scolastico e l’approccio allo studio
- ricevere informazioni su come accedere a percorsi di valutazione e trattamento delle principali difficoltà di apprendimento in età evolutiva .
Nel caso la famiglia ritenesse poi opportuno far intraprendere al figlio un percorso psico-educativo, questo potrà svolgersi direttamente presso gli spazi di Comunica.
N.B. la Prima consulenza è offerta gratuitamente