Ieri pomeriggio, prima dell’inizio del match tra TVB e Brescia, si è tenuta al PalaVerde la conferenza stampa di presentazione del TVB camp 2016, organizzato dal Gruppo Biasuzzi in collaborazione con Cooperativa Comunica. Il camp, giunto alla terza edizione, si terrà anche quest’anno nella splendida cornice del San Francesco Village di Caorle (VE). L’anno scorso hanno partecipato 130 ragazzi con età compresa tra gli 8 e i 16 anni. Numeri in forte crescita rispetto alla prima edizione e destinati ad aumentare quest’anno sulla fortissima spinta che sta avendo anche Treviso Basket.
Ieri si sono affrontate, appunto, Treviso e Brescia, le due capoliste della A2 est, ma è anche stato il Gruppo Biasuzzi Day. Lo storico sponsor di TVB, che ha abbracciato l’avventura di Treviso Basket fin dall’inizio, presenta la terza edizione del TVB Camp. Si tratta di un camp di basket e vacanza per ragazzi e ragazze da 8 a 16 anni nelle meravigliose strutture del Villaggio San Francesco di Caorle.
“Ringraziamo Treviso Basket per l’ospitalità e vi aspettiamo nei nostri villaggi – dichiara Fabio Biasuzzi, presidente del gruppo omonimo – La De’ Longhi sta riportando Treviso ai livelli nazionali e siamo felici di essere con loro in questa impresa. Iniziative come queste, che coinvolgono i giovani, fanno bene al movimento sportivo.”
“Lo sport è patrimonio personale di ogni bambino – aggiunge il direttore marketing di Biasuzzi, Ilenia Cherubin – Ci fa piacere essere associati a ricordi ed esperienze positive, è una gran soddisfazione.”
I ragazzi saranno animati dagli educatori della coop. Comunica, già presente al PalaVerde con il progetto Draghi. “Il connubio con TVB ci fa particolarmente piacere – spiega Christian Bruniera, vicepresidente della Cooperativa Comunica – Trasmettere il valore dello sport è un’esperienza meravigliosa; impararlo coi propri beniamini è ancora più bello. Inoltre i ragazzi crescono sotto il profilo dell’autonomia, anche nei piccoli gesti e questo li aiuta a crescere. Non ci sono molte esperienze, in contesti stupendi come il Villaggio San Francesco, che possono promuovere questi importanti valori.”
Paolo Vazzoler, presidente di Treviso Basket, dall’alto della sua esperienza conferma: “Anch’io ai miei tempi feci l’esperienza del Camp ed è proprio vero: si impara a gestirsi e a crescere. Lo scorso anno ho visto ragazzi compiere gesti di grande nobiltà d’animo, cose che si vedono raramente anche da parte degli adulti. Biasuzzi ha fatto un grandissimo lavoro e si è creata una complicità fantastica, che è solo agli inizi.”
Nel 2014 i ragazzi coinvolti erano 30, l’anno scorso sono stati 130… quest’anno si conta di migliorare ancora. Da domani è possibile iscriversi tramite Cooperativa Comunica, preziosa collaboratrice di Treviso Basket.
Clicca qui per scaricare il volantino con tutte le info e la scheda d’iscrizione.