LA COOPERATIVA COMUNICA IN CAMPO CON IL GRANDE SPORT DELLA MARCA TREVIGIANA
PREMIATI: RUGBY MOGLIANO, CUOREDARENA E FIOI DEA SUD
La Cooperativa Comunica ancora protagonista sui campi del grande sport della Marca Trevigiana assieme alla Provincia di Treviso per il Progetto della Scuola di Tifo I Draghi. Alla 15° stagione di attività della rinomata Scuola di Tifo che insegna il tifo “pro” e non “contro” negli stadi e palazzetti di Treviso e Provincia, si è voluto chiudere il cerchio andando a riconoscere con un premio, il Drago d’Oro, quelle realtà che hanno interpretato e applicato i principi e i valori del progetto sulle tribune dei nostri stadi e palazzetti.
L’Assessorato e l’Ufficio Sport della Provincia di Treviso e Cooperativa Comunica hanno così selezionato per il Drago d’Oro 2015:
I FIOI DEA SUD: i tifosi del Treviso Basket TVB “per essersi distinti nella stagione 2014-15 di serie A2 Silver, facendo il tifo per De Longhi Treviso Basket come modelli di tifo corretto solo pro e non contro con il massimo rispetto di arbitri e avversari”.
CUOREDARENA: i tifosi di IMOCO VOLLEY “per l’impegno nel fare dello sport un momento di coinvolgimento di associazioni e organizzazioni del territorio e offrire la possibilità di far vivere la passione e il divertimento sportivo a tutti, senza esclusioni né barriere.”
MOGLIANO RUGBY: “per aver colto nel modello della scuola di tifo un’opportunità per istituire un servizio stabile e continuativo per i giovani tifosi durante le partite di campionato, favorendo quindi una presenza non sporadica e l’affiliazione alla squadra”.
Sono state premiate nei giorni scorsi con il DRAGO D’ORO due realtà che interpretano alla perfezione il messaggio che da quindici anni la Scuola di Tifo I DRAGHI sta portando negli stadi e nei palazzetti trevigiani, per insegnare il tifo PRO e non CONTRO, con il sostegno e la attiva partecipazione della PROVINCIA DI TREVISO.
Le foto:
- la premiazione di venerdì allo Stadio di Mogliano per Marchiol Rugby-Viadana: prima della gara l’Assessore allo Sport della Provincia Paolo Speranzon e uno dei responsabili ed ideatore del Progetto Draghi della Coop Comunica, Simone Fregonese. Premiato il Presidente del Mogliano Rugby Marin, per aver creato una “baby tifoseria” permanente sugli spalti
- la premiazione di domenica al Palaverde durante Imoco-Bergamo, con il Vicepresidente di Comunica Christian Bruniera che assieme all’Assessore Speranzon hanno premiato il club di tifosi dell’Imoco Volley Cuoredarena per la sua attività “social” e il suo modo di interpretare il tifo sportivo coinvolgendo associazioni e diffondendo messaggi e valori positivi.
I Fioi dea Sud verranno premiati in una delle prossime partite al Palaverde di Treviso Basket.
Paolo Speranzon, Assessore allo Sport Provincia di Treviso: “Questi premi hanno un grande significato, perchè testimoniano come l’attività della scuola di tifo abbia dato i suoi frutti diffondendo sul nostro territorio, negli stadi e nei palasport, una cultura del tifo corretto e positivo, sempre senza dimenticare la creatività, la passione e il sostegno caloroso ai colori della propria squadra.”
Christian Bruniera, Vicepresidente Cooperativa Comunica: “Dopo quindici anni è bellissimo essere ancora qui e riscontrare la vitalità e la crescita del progetto Draghi. La nostra Cooperativa è nata e cresciuta negli anni anche assieme a questo progetto e siamo onorati di aver contribuito con il nostro lavoro alla diffusione della cultura e dei valori sportivi. Questi premi sono il giusto riconoscimento ad esempi straordinari di come si interpretano da tifosi i valori dello sport.”