Oggi 1500 bambini tutti insieme al Parco dei Moreri di Silea
1500 bambini dei Centri Estivi 2015 organizzati dalla Cooperativa Comunica saranno stamattina e pomeriggio al Parco dei Moreri di Silea per la grande festa di mezza estate che coinvolge tutti gli iscritti, dai piccoli della Scuola dell’Infanzia ai ragazzi delle medie. I Centri Estivi di Mogliano, Carbonera, Silea, Villorba, Paese, Giavera, Vidor, Povegliano, Quinto, Casale, Zero Branco e i più piccoli delle Scuole dell’Infanzia Provera e Rubinato di Treviso e degli asili di San Liberale e Santa Bona, dalle 9.30 del mattino hanno colorato il Parco dei Moreri tra giochi e balli, con circa un centinaio di animatori e coordinatori di Comunica impegnati nella organizzazione.
Prima la sfilata di tutti i Centri Estivi 2015 (il tema dell’estate è il Far West), poi balli sul prato del parco seguendo gli animatori della Coop e il personaggio filo conduttore dei CE, la “pioniera” del far west Sarah Mc Roland, per poi dividersi in gruppi e partecipare ai giochi ispirati al far west e ai vari tornei (calcio, volley, palla avvelenata, ballo, stracchino, carte yu-ghi-ho), con l’intervallo del pranzo.
Una grande festa per 1500 ragazzi, oggi tutti con la t-shirt simbolo dei Centri Estivi di Comunica, Estate in Gioco è una tappa importante dell’estate della Cooperativa Comunica, che gestisce più di 20 centri estivi e campus a Treviso e Provincia da giugno a settembre PER UN TOTALE DI 3000 bambini e ragazzi. In collaborazione con Legambiente e con Ulss 9 di Treviso per l’operazione “Merenda Sana”. Tutte le foto saranno sulla pagina facebook della Cooperativa Comunica.
Servizio di Antenna Tre Nordest: